Casa Cuccaro B&B Positano

Coordinate GPS: 40° 37' 43'' Nord - 14° 30' 12'' Est

Ingrandisci mappa

Da Napoli in auto (nord):
prendere l’autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno ed uscire a Castellammare di Stabia, seguire la SS145 fino a Piano di Sorrento e poi le indicazioni per Positano-Amalfi (SS163). A Positano svoltare a sinistra al primo bivio, direzione Montepertuso e andare fino a Nocelle (il parcheggio alla fine della strada è a pochi passi dalla casa). Per arrivare al B&B dal parcheggio bisogna prendere le scale che scendono, sono circa 90 gradini, poi una passeggiata di circa 200 metri e salite i 10 scalini a sinistra e sarete da noi.

Da Salerno in auto (sud):
prendere l’autostrada Salerno-Pompei-Napoli ed uscire a Castellammare di Stabia, seguire la SS145 fino a Piano di Sorrento e poi le indicazioni per Positano-Amalfi (SS163). A Positano svoltare a sinistra al primo bivio, direzione Montepertuso, e andare fino a Nocelle (il parcheggio alla fine della strada è a pochi passi dalla casa). Per arrivare al B&B dal parcheggio bisogna prendere le scale che scendono, sono circa 90 gradini, poi una passeggiata di circa 200 metri e salite i 10 scalini a sinistra e sarete da noi.

Attenzione:
Informiamo i nostri gentili ospiti che non abbiamo parcheggio.
• E' possibile parcheggiare l'auto nelle strisce blu che si trovano nell'area parcheggio alla fine della strada.
Il costo è di 1.50 euro l'ora dalle 8.00 a mezzanotte. Si accettano solo monete.
• C'è anche la possibilità di mettere l'auto in un parcheggio privato che costa circa 15.00 euro al giorno.

Da Napoli con mezzi pubblici:
Dalla stazione ferroviaria di Napoli (pian terreno), prendere il treno locale “Circumvesuviana” per Sorrento. Da Sorrento, appena fuori dalla stazione, prendere l’autobus “SITA” per Positano e scendere alla fermata “Chiesa Nuova”. Lì, vicino al “BAR INTERNAZIONALE”, prendere l’autobus locale per “MONTEPERTUSO / NOCELLE”, scendere all’ultima fermata; Per arrivare da noi dal parcheggio prendete la scala in fondo dove c’è l’indicazione “Casa Cuccaro B&B”, circa 90 scalini in discesa, seguite la stradina per circa 200 metri e salite i 10 scalini a sinistra dove c’è l’entrata del nostro B&B.

Via Mare:
Per chi arriva via mare bisogna raggiungere a piedi Piazza dei Mulini e da lì prendere un taxi o l'autobus locale per Nocelle. Poichè il cammino è in salita, se avete molti bagagli o se sono pesanti, al molo, c'è la possibilità di chiedere aiuto ai facchini.

By Plane
- AEROPORTO PIU' VICINO "NAPOLI CAPODICHINO"

By Train
- STAZIONE FERROVIARIA CONSIGLIATA "NAPOLI CENTRALE"

Mappa
>> mappe e indicazioni del percorso in formato pdf <<

informazioni aggiuntive sulla location

Siamo sicuri che dalla descrizione e dalle foto riportate sul nostro sito si evince che casa cuccaro si trova a Nocelle, frazione “alta” di Positano distante 7,5 km dall’area shopping, chiesa madre, spiaggia grande e molo di positano...
Nonostante questo, a volte, riceviamo delle lamentele nelle recensioni per la lontananza dal centro e sulle scale da fare (per raggiungerci dall’area parcheggio sono circa 90 gradini + 200 mt a piedi ed ancora 10 scale da salire sulla sinistra).
E’ per questo che vogliamo essere ancora piu’ precisi e puntualizzare che’ se amate la confusione e la vita notturna del centro, noi siamo lontani da tutto questo.
Vi ricordiamo comunque che tutto il paese si arrocca su di una collina a picco sul mare… con le caratteristiche scalinate (ricordiamo la famosa canzone “scalinatella longa longa”) i vicoletti e le meravigliose passeggiate panoramiche.

Dove siamo

Ci troviamo sulle colline di Positano:

Via Nocelle, 2 | Positano (SA)